Loading
Torna al magazine

17.06.2015

PADOVARING - Passione, coraggio e lealtà

tra pugni e stile

Passione, coraggio e lealtà: sono questi i valori che PadovaRing trasmette fin dalla sua nascita nel 1948.

È una delle società pugilistiche più antiche in Italia, appassionata alla "nobile arte" tanto da decidere di farne un esempio di vita da insegnare a tutti coloro che vogliono entrare a far parte del suo team.

PadovaRing ha un sogno: sfatare il mito della boxe come sport violento e far avvicinare i giovani a un'attività che trasmette valori e disciplina con l'uso, e non più l'abuso, della propria forza fisica assieme alle responsabilità che ne derivano.
Il pugilato è equilibrio, scelta del tempo, supremazia della strategia sulla violenza, rispetto e studio di un avversario. È controllo, lealtà... e soprattutto sacrificio, sudore, grinta e intensità. È uno sport che appreso nella giusta ottica si rende educativo e capace di infondere sentimenti e principi che renderanno i ragazzi di oggi i migliori uomini di domani.
Per ottenere questo PadovaRing promuove tra i ragazzi attività sportive e didattiche. Li incontra nelle scuole e per le strade per insegnare loro il rispetto della legalità e delle regole sociali, e suscitare un senso di responsabilità nei confronti del prossimo. Nell'agonismo infatti la forza viene educata per gestire le conseguenze delle proprie azioni.