Loading
Torna al magazine

28.09.2015

DALLA TRAMA DELLA STORIA ALLA TRAMA DEL TESSUTO

Noi di Tribe at Work abbiamo una regola fondamentale: scegliere solo prodotti che sono in grado di emozionarci.

Come potrebbe non emozionare la storia di Avirex…
già solo il nome è ricco di fascino, dal latino “avis” aviazione e “rex” re: il re dell'aviazione.

Il brand è senza dubbio il Re del Volo, e noi siamo inguaribili romantici che hanno sposato il suo concetto per renderlo immortale, così come i suoi prodotti.

Anche se nato in un contesto poco felice - ai tempi della Seconda Guerra Mondiale come fabbrica di giacche militari per l’areonautica e la marina americane - venne poi apprezzato per la sua resistenza e manifattura.
E infine reso leggendario come costume di scena nel famosissimo film Top Gun perché ritenuto oramai simbolo dell’epoca dei giganti alati. 

Charles Lindbergh, il pilota che compì in solitario nel 1927 la prima traversata dell’Oceano Atlantico senza scalo, è presente in moltissime foto dell’epoca che lo ritraggono con addosso la mitica giacca Avirex A1.
L’abbigliamento doveva rispondere a esigenze precise: praticità, protezione e resistenza, caratteristiche che oltrepassarono la tecnica per atterrare anche nella moda del viaggiatore. 

“Viaggiatore” è la nostra vera parola chiave: il militare, il pilota, il vagabondo, l’uomo la cui casa sta oltre l’orizzonte. 
Sono queste le persone a cui ci rivolgiamo, le persone per cui abbiamo sviluppato le nostre collezioni.

Speriamo che possano trasmettere a voi, tribù erranti, quello che trasmettono a noi: la voglia di caricare lo zaino in spalla e partire all’esplorazione di qualcosa di nuovo.